BMW i & Plug-in Hybrid

Scopri i vantaggi della tecnologia ibrida e elettrica BMW.

Il cuore dell’innovazione ecosostenibile del Gruppo è il progetto BMW i, che ha fatto da apripista mondiale della mobilità elettrica. Grazie alla sua eccellenza tecnica, BMW ha ridotto il consumo complessivo dei suoi nuovi veicoli europei del 42% dal 1995. L’ obiettivo è quello di ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 50% dal 2020.


Il concetto di mobilità di BMW i offre una guida anche completamente elettrica, che è adatta agli impieghi quotidiani e affascina con vetture innovative prima, durante e dopo ogni viaggio. 

Born Electric

La gamma BMW i adotta un approccio onnicomprensivo per una mobilità sostenibile e rivolta al futuro. Le BMW i sono sinonimo di auto elettriche e sistemi di mobilità futuristici, design all’avanguardia e una nuova interpretazione della qualità premium fortemente improntata alla sostenibilità.


Accolte con entusiasmo sul mercato, sono vetture altamente innovative: la BMW i3, auto completamente elettrica, è improntata alla sostenibilità, a zero emissioni ed è pensata principalmente per le aree urbane, la BMW i8 Coupé e la BMW i8 Roadster sono le auto sportive

del futuro.


Grazie al suo motore elettrico ad emissioni zero, 

la BMW i3 garantisce una perfetta mobilità laddove

è particolarmente indicata una city car: nei centri urbani,

già oggi preclusi alla circolazione di alcuni veicoli.

Elettrica ed elettrizzante: ogni dettaglio, ogni caratteristica, ogni particolare della BMW i3 con eDrive sono studiati per il ritmo pulsante delle metropoli. 


A prescindere dall’aspetto ecologico, la BMW i3 riesce a stupire soprattutto per la sua accelerazione mozzafiato, sia a basse velocità sia da ferma, assicurando al contempo un’autonomia della batteria HV (batteria ad alta tensione agli ioni di litio) fino a 200 km, che permette di raggiungere qualsiasi meta sul vasto territorio di una metropoli.

La sua autonomia consente anche di effettuare senza preoccupazioni comode trasferte fuori città.

Un nuovo concetto di sportiva. Più efficiente, per esempio grazie alla struttura leggera intelligente in carbonio e al design aerodinamico. Più sostenibile, grazie ai materiali riciclabili usati per gli interni. Tutto ciò senza pregiudicare dinamismo e look sportivo. Nessun compromesso, combinazione ottimale di piacere di guidare e responsabilità. 


La BMW i8, disponibile in versione Roadster o Coupé,

è un’ibrida plug-in con i vantaggi di un’innovativa tecnologia che unisce motore elettrico e motore a combustione.  

Il risultato è un’esperienza di guida straordinaria, con consumi ed emissioni di CO2 estremamente ridotti.

"This should be used to tell a story and include any testimonials you might have about your product or service."

Full Name

Position

Il motore benzina TwinPower Turbo entra in funzione quando serve. BMW eDrive è attualmente disponibile per la BMW Serie 2, la BMW Serie 3, la BMW Serie 5, la BMW Serie 7 e la BMW X5.

Nella modalità AUTO eDRIVE, la gestione intelligente dell’energia stabilisce la combinazione più efficiente del motore elettrico e di quello a combustione, in base alla velocità di guida e al livello di carica della batteria.


In modalità MAX eDRIVE è possibile arrivare fino a 140 km/h con guida esclusivamente elettrica. A velocità superiori o se si rende necessario sfruttare il pieno potenziale di accelerazione, il motore a combustione si attiva automaticamente.


Nella modalità SAVE BATTERY il motore a combustione ricarica la batteria con la massima efficienza o ne mantiene il livello di carica. Questo permette di risparmiare in maniera attiva la capacità della batteria per utilizzarla in seguito durante la guida elettrica.

Born Electric. Da sempre un pilastro strategico.


Un modo di pensare, ma soprattutto un modo di agire, che ha fatto la storia del brand, determinando la sua innovazione nella produzione di modelli ibridi o elettrici con basse emissioni, nell’utilizzo di energie rinnovabili e materiali riciclabili nel ciclo produttivo e nell’ampliamento delle infrastrutture destinate alla ricarica grazie al servizio ChargeNow. L’impegno di BMW è da sempre mostrato in azioni concrete per una mobilità più sostenibile.

Oggi, con i suoi ecoincentivi, BMW TRASFORMA I VALORI

IN VANTAGGI.


BMW infatti si impegna ad equiparare l’incentivo statale previsto per chi ha un veicolo da rottamare ed erogherà un contributo aggiuntivo anche qualora il cliente non abbia un veicolo da rottamare.*

Nella seguente tabella sono riepilogati i contributi statali in base alle emissioni di Co2 g/km e il contributo BMW Group che verrà applicato per equiparare gli incentivi in caso di assenza di rottamazione:

Di seguito, sono riepilogati i contributi dei modelli BMW Plug-in Hybrid rientranti nell’azione (il contributo BMW Italia dipenderà comunque dalle emissioni riportate sul libretto della vettura nuova acquistata).

Completa il form sottostante per essere ricontattato!